Inoltre, l'OFDMA consentirà l'uso di un livello di uscita per comunicare con diversi client e non più con uno. È facile fare un parallelo con un vettore (il router) che consegna i prodotti A, B e C (i clienti). Con Wifi 5, questo vettore noleggia un camion (un livello di uscita su un canale) pieno di 20% per ciascuno dei suoi prodotti, cioè 3 camion in totale. Con il Wifi 6, un solo camion percorre il tragitto con i prodotti A, B e C all'interno e un rifornimento a 60%.Se torniamo al nostro router, questo risulterà in riempire le lacune e ridurre la larghezza di banda utilizzata. Mentre MU-MIMO aumenterà la capacità con un forte impatto sulle applicazioni ad alta intensità di banda, OFDMA si occuperà dell'efficienza e delle applicazioni a bassa larghezza di banda. La combinazione dei due è ottimale.Canale da 160 MHzIl Wifi 6 democratizza il canale a 160 MHz e lo aggiunge allo standard. Questo canale esisteva già con lo standard AC, ma non era molto presente. Questo canale è importante perché più ampio è il canale, maggiore è il numero di livelli di uscita che abbiamo appena visto. Un canale a 160 MHz può contenere 996 livelli di uscita.
I nuovi iPhone 11 supportano Wi-Fi 6, maggiore efficienza con lo streaming e non solo
Il Wi-Fi 6 permette di avere una maggiore larghezza di banda e quindi di fatto vedere meglio lo streaming e la realtà virtuale, garantisce flussi maggiori e questo si traduce nel supporto di più dati simultaneamente, ha uno spettro totale più grande con una banda da 2.4 GHz e 5GHz che può arrivare anche a 6, è diviso in più canali quindi ci sono maggiori vie di comunicazione per i segnali e quindi sarà possibile avere flussi di dati pesanti contemporaneamente e prestazioni migliori anche con un solo punto di accesso. Nel complesso una migliore stabilità anche negli ambienti esterni o molto affollati.
Il Wi-fi 6, nella nuova nomenclatura della Wi-fi Alliance, sarebbe quello che era chiamato fino a pochi mesi fa 802.11ax o High-Efficiency Wireless (HEW). Stiamo parlando della più avanzata versione di wi-fi oggi disponibile, che se collegata ad un modem router compatibile come i Netgear Nighthawk AX8 o AX12 assicura una maggiore efficienza nel caso di dispositivi collegati alla rete.
WirelessAP Station associato a un adattatore wireless PCI Express compatibile* trasforma TVS-873 in un AP Wireless dedicato, rendendolo la soluzione ideale in presenza di più dispositivi che necessitano di connettività Internet ma non hanno punti di accesso disponibili. Dal momento che questi dispositivi comunicano direttamente con TVS-873 tramite WirelessAP Station, questo non solo consente alle risorse di rete del NAS di essere condivise con maggiore efficienza, ma impedisce anche possibili rallentamenti che potrebbero verificarsi quando il router di banda larga è occupato.
2ff7e9595c
Comments